H2 Speed: sarà esposta al Motor Show di Monaco

La prima supercar a idrogeno da 503 CV e 300 km/h sarà presente al salone di Monaco

Pininfarina H2 Speed - Dopo essere stata premiata come Concept Car of the Year 2016, l'ecologica supercar verrà esposta dal 16 al 19 febbraio al Motor Show che si terrà presso il Principato di Monaco.
H2 Speed: sarà esposta al Motor Show di Monaco

Dopo il prestigioso premio conquistato al salone di Ginevra 2016, la strabiliante creazione di Pininfarina e Green GT sarà esposta al Motor Show di Montecarlo presso lo stand Michelin. La sua fenomenale tecnologia sposa perfettamente il tema che farà da sfondo a tutta la manifestazione: si intende promuovere lo sviluppo sostenibile e responsabile, oltre che la riduzione dell’impatto ambientale.

H2 Speed è la visione innovativa di Pininfarina di un’auto da pista ad alte prestazioni basata su una tecnologia a idrogeno fuel cell sperimentata da Green GT. Un gioiello di stile e tecnologia all’insegna della sportività, delle performance e del puro divertimento di guida nel pieno rispetto dell’ambiente. H2 Speed si rivolge agli appassionati della velocità e dell’innovazione attratti, al tempo stesso, dall’esclusività tipica di un veicolo di design Pininfarina prodotto in serie limitata.

Presentandosi come un prototipo a metà strada tra un’auto da pista e una supercar stradale, l’H2 Speed è la prima auto a idrogeno capace di raggiungere le prestazioni di una vettura da pista. Il propulsore “Full Hydrogen Power” è stato messo a punto da GreenGT, con l’aggiunta di un motore elettrico che permette di raggiungere la sorprendente velocità di oltre 300 km/h. La vettura è completamente ecologica infatti rilascia nell’atmosfera solamente vapore acqueo, ma i suoi 503 cavalli le consentono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi. Condivide con le auto elettriche la silenziosità in fase di marcia ma riesce a superare il grande ostacolo che queste auto riscontrano tutt’oggi: i tempi di ricarica infatti sono decisamente inferiori in quanto bastano solamente 3 minuti per effettuare un pieno di idrogeno.

Con la novità H2 Speed, Pininfarina conferma la propria eccellenza nel design e nella ricerca applicata alla mobilità sostenibile, punte di diamante di un’Azienda fortemente impegnata anche nei servizi di ingegneria e nella realizzazione di Fuoriserie e serie limitate di modelli esclusivi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Morgan e Pininfarina rivelano la nuova Midsummer Morgan e Pininfarina rivelano la nuova Midsummer
Auto

Morgan e Pininfarina rivelano la nuova Midsummer

Morgan e Pininfarina hanno presentato un'esclusiva vettura sportiva a due posti con carrozzeria barchetta
La Midsummer segna il debutto del badge Pininfarina Fuoriserie su un modello di produzione, suggerendo la possibilità di futuri progetti