Haaland sorpreso alla guida della sua Rolls-Royce Cullinan col telefono in mano
Bufera in Inghilterra per lo scatto che immortala l'asso del Manchester City al volante
Erling Haaland, attaccante del Manchester City, che è solito far parlare di sé per quello che fa in campo e per i suoi straordinari numeri in termini di gol, è finito nuovamente al centro dei riflettori, ma questa volta per una foto che ha acceso le polemiche in Inghilterra. Il bomber norvegese è stato immortalato mentre usa il cellulare alla guida, in un immagine che ha fatto subito il giro dei social.
Fotografato mentre mentre usa il cellulare al volante
La foto, che risale al 15 marzo, il giorno successivo alla cinquina di Haaland nel 7-0 del Manchester City sul Lipsia in Champions League, mostra l’attaccante norvegese, al volante della sua Rolls-Royce Cullinan, con la testa china a guardare il cellulare tenuto con la mano sinistra mentre sta guidando per le strade di Manchester.
Condotta che ha sollevato le critiche di tanti sui social
L’utilizzo del telefono alla guida è un’infrazione che in Inghilterra prevede una multa di 200 sterline e la decurtazione di 6 punti dalla patente. Non è certo la sanzione pecuniaria a rappresentare il problema principale per Haaland, quanto invece l’eco di tale comportamento e le possibili conseguenze sulla sua immagine, alla luce dell’enorme popolarità di cui gode l’astro nascente del calcio europeo e mondiale.
Sulla condotta di Haaland si è scatenato il dibattito sui social con tanti che lo criticano e attaccano per il cattivo esempio dato, soprattutto per i più giovani. Secondo il The Sun, anche il Manchester City vorrebbe maggiore chiarezza sulla vicenda e avrebbe chiesto a Haaland e al suo agente di rilasciare una commento ufficiale su quanto accaduto.
Seguici qui