Hankook annuncia i risultati finanziari del primo trimestre 2023
Il fatturato è aumentato del 17,5% e l'utile d’esercizio del 51,5%
Hankook nelle scorse ore ha annunciato i suoi risultati finanziari per quanto concerne il primo trimestre del 2023. A proposito dei primi tre mesi dell’anno, il produttore di pneumatici premium ha annunciato un fatturato complessivo di 1.537,4 milioni di Euro con un aumento del 17,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per quanto riguarda invece l’utile di esercizio è stato pari a 139,4 milioni con una crescita del 51,5% rispetto al primo trimestre del 2022.
Ecco i risultati finanziari relativi al primo trimestre 2023 di Hankook
Fatturato e utile sono aumentati nonostante le difficili condizioni economiche del mercato e all’aumento della concorrenza. Questo soprattutto grazie all’aumento dell’offerta di pneumatici di primo equipaggiamento e alla crescita delle vendite globali di pneumatici di ricambio in particolar modo in Europa. Hankook è leader nella vendita di pneumatici premium per veicoli elettrici, portando la sua quota di mercato al 20%.
Altra cosa che ha favorito il successo di Hankook è il fatto che è aumentata la richiesta di pneumatici con dimensioni pari o superiori a 18 pollici che ha registrato una crescita di 4,5 punti percentuali. Per quanto riguarda l’intero 2023 l’obiettivo dell’azienda è quello di espandere ulteriormente la sua leadership nel settore degli pneumatici per veicoli elettrici e ad alte prestazioni. Questo in particolare per quello che concerne i mercati principali. Per questo motivo il gruppo si impegna a stringere ulteriori alleanze con case automobilistiche premium. Vedremo dunque come proseguirà questo 2023 per l’azienda.
Seguici qui