Hankook: i suoi pneumatici invernali e all season brillano nei test indipendenti

Risultati positivi per gli pneumatici Hankook che ha preso parte ai vari test indipendenti in vista dell'inverno

Hankook: i suoi pneumatici invernali e all season brillano nei test indipendenti

Con l’arrivo della stagione fredda, si avvicina anche il periodo per il cambio degli pneumatici, e i test sugli pneumatici invernali diventano protagonisti. Hankook ha partecipato a tutti i principali test comparativi del settore, ottenendo risultati positivi costanti. Per l’azienda, la sicurezza su tutta la gamma dei suoi prodotti rappresenta la massima priorità.

Ottimi risultati nei test indipendenti per i pneumatici invernali e all season di Hankook

Il Winter i*cept evo 3 X di Hankook ha ottenuto la valutazione “molto buono” nel test di auto motor und sport per la misura 235/55 R 18 dei SUV compatti. Eccelle in aquaplaning, sia longitudinale che trasversale, con ottime prestazioni su neve e strade asciutte, dinamica equilibrata e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Auto Bild ha testato 53 pneumatici invernali 205/55 R 16, selezionando solo 20 per la finale, tra cui Hankook Winter i*cept RS3, premiato come “Eco-Master of the year.” Grazie alla lunga durata, al prezzo conveniente e alla bassa resistenza al rotolamento, ha eccelso nei costi. È apprezzato anche per la guida sportiva e resistenza all’aquaplaning.

L’ADAC ha testato 12 pneumatici invernali 205/55 R 16, riservando una raccomandazione all’acquisto a sette modelli, tra cui l’Hankook Winter i*cept RS3, che ha ottenuto un punteggio di 2,6 per le prestazioni su ghiaccio e neve. Anche nella misura 215/55 R 17, ideale per SUV compatti, il Winter i*cept RS3 ha ricevuto la stessa valutazione e la raccomandazione all’acquisto.

I pneumatici invernali Hankook si sono distinti nei test europei per prestazioni e sicurezza. Il Winter i*cept evo 3 X, valutato “molto buono” da Auto Motor und Sport, eccelle in aquaplaning e maneggevolezza su neve. L’i*cept RS3 ha ricevuto l’etichetta “Eco-Master” da Auto Bild per efficienza e durabilità, e una raccomandazione dall’ADAC per tenuta su ghiaccio e neve. Infine, il Kinergy 4S 2, pneumatico all season, ha conquistato il primo posto da Auto Bild Allrad, con ottima maneggevolezza e resistenza all’aquaplaning.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Hankook è sponsor del Pallone d’Oro 2024 Hankook è sponsor del Pallone d’Oro 2024
Auto

Hankook è sponsor del Pallone d’Oro 2024

Il produttore di pneumatici partner del più prestigioso premio individuale del calcio mondiale
Il produttore di pneumatici premium Hankook ha siglato una partnership con il più prestigioso premio individuale del calcio mondiale, che