Hankook iON: il nuovo pneumatico dedicato ai veicoli elettrici
Sul mercato da maggio, misure da 18 a 22 pollici
Hankook presenta la sua nuova famiglia di pneumatici, dedicata ai veicoli elettrici: si tratta di iON, che arriverà sul mercato a partire dal prossimo mese di maggio. Si tratta di una gomma sviluppata con l’obiettivo di ridurre la resistenza al rotolamento, ridurre la rumorosità garantendo al tempo stesso un’elevata tenuta.
“La nuova serie di pneumatici iON risponde alla crescente domanda di veicoli elettrici – le parole di Sanghoon Lee, presidente di Hankook Tire Europe – Questi ultimi hanno delle caratteristiche che richiedono pneumatici specifici, che devono essere disponibili anche per il cambio gomme. Grazie al miglioramento dell’autonomia per ogni ricarica, questi pneumatici di nuova generazione contribuiranno a migliorare l’efficienza dei veicoli elettrici nell’uso quotidiano”.
Le caratteristiche
La massa maggiore dei veicoli elettrici, dovuta alla presenza del pacco batterie, richiede pneumatici con una capacità di carico superiore, Le fibre di aramide ultraresistenti sono capaci di resistere alle sollecitazioni generate dalla coppia particolarmente elevata dei propulsori, mentre la mescola ad alto contenuto di resina naturale garantisce una durata superiore e un’usura ridotta.
Un’altra caratteristica dei prodotti della serie iON è la presenza di oli naturali, che garantisce non solo una maggiore sostenibilità ambientale, ma anche un’eccellente resa chilometrica. Infine, la tecnologia ‘sound absorber’, in combinazione con il design specifico, riduce il rumore all’interno dell’abitacolo.
Dimensioni e uscita
Al momento del lancio, i prodotti iON saranno disponibili con tre tipologie di battistrada e misure compatibili con cerchi da 18 a 22 pollici. Lo pneumatico estivo Hankook Ventus iON S sarà disponibile in Europa a partire da maggio 2022, mentre la versione invernale Hankook Winter i*cept iON sarà commercializzata da settembre.
Seguici qui