Jaguar crea un’unità di accumulo da 125 kWh usando vecchie batterie

Il nuovo sistema è stato già testato nel Regno Unito e in Spagna durante le gare di Formula E

Jaguar crea un’unità di accumulo da 125 kWh usando vecchie batterie

Jaguar ha presentato nelle scorse ore il nuovo Off Grid Battery Energy Storage System realizzato in collaborazione con Pramac. Si tratta di un’unità di accumulo di energia a emissioni zero realizzata usando vecchie batterie provenienti dai prototipi della Jaguar I-Pace e dai veicoli di prova ingegneristici.

Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica britannica, questo sistema fornisce energia a zero emissioni laddove l’accesso alla rete elettrica potrebbe essere limitato o non disponibile. Per dimostrare l’usabilità dell’Off Grid Battery Energy Storage System, il team Jaguar TCS Racing lo ha messo alla prova durante i test per l’ABB FIA Formula E World Championship nel Regno Unito e in Spagna.

Jaguar Off Grid Battery Energy Storage System

Riesce a caricare un EV fino a 22 kW

In particolare, la scuderia ha sfruttato l’unità di accumulo per alimentare le apparecchiature diagnostiche e per fornire alimentazione ausiliaria ai box. Vanta una capacità di 125 kWh e inoltre dispone di pannelli solari.

Jaguar sostiene che riesce a caricare un veicolo elettrico fino a 22 kW e, una volta che la batteria raggiunge la fine della sua vita utile, può essere riciclata fino al 95%.

Jaguar Off Grid Battery Energy Storage System

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)