Hayden Paddon si diverte alla guida del cross kart spinto dal motore della due ruote Suzuki GSX-R 750 [VIDEO]
Veicolo veloce e agile grazie al suo peso di appena 300 kg
![Hayden Paddon si diverte alla guida del cross kart spinto dal motore della due ruote Suzuki GSX-R 750 [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2020/05/cross-kart-e1589201332619.png)
Hayden Paddon, ex pilota di Hyundai WRC, ha preso parte al Leadfoot Festival con una macchina davvero particolare, un cross kart equipaggiato col motore della moto Suzuki GSX-R750, realizzato dalla società portoghese Semog.
Nel video qui sopra possiamo apprezzare le spiccate doti di agilità e velocità di un veicolo in grado di assicurare emozioni e divertimento di guida tra curve, tornanti e strettoie che caratterizzano il tracciato tra le balle di fieno.
Peso di 300 kg, motore da 160 CV
Il cross kart di Semog è estremamente leggero: pesa appena 300 chilogrammi grazie al suo telaio tubolare. A muovere il particolare veicolo su quattro ruote è la spinta dei 160 CV erogati dal motore della moto Suzuki GSX-R 750 che è stato montato sulla struttura del cross kart.
Dotato del necessario per correre
Il veicolo è estremamente semplice ed essenziale nella sua composizione. Chi l’ha costruito ha pensato soprattutto ad una manutenzione facilitata. Tuttavia il cross kart è dotato di molte componenti indispensabili per un’auto da rally, come ad esempio i freni idraulici, il freno a mano, le sospensioni regolabili e quello che è praticamente diventato un cambio sequenziale a 6 marce ottenuto grazie all’adattamento della trasmissione originale della moto Suzuki.
Seguici qui
