Hennessey Venom F5: tutti e 24 gli esemplari sono stati venduti

Solo 24 esemplari per questa esclusiva hypercar da oltre 1800 CV

Dopo aver presentato al pubblico di Pebble Beach 2021 la nuova Hennessey Venom F5 lo scorso fine settimana, il famoso preparatore con sede in Texas ha annunciato che l’hypercar da 500 km/h è ora ufficialmente sold-out.

La versione di produzione della Venom F5 da 2,1 milioni di dollari è stata presentata per la prima volta a dicembre 2020, con 12 delle 24 unità previste per la produzione già vendute. Dopo aver mostrato due auto dei clienti al The Quail lo scorso fine settimana, sono stati confermati gli ordini per tutti gli esemplari rimanenti.

Il motore V8 biturbo da 6.6 litri riesce ad erogare oltre 1800 CV di potenza

Sotto il cofano della vettura di Hennessey Performance si nasconde un motore V8 biturbo da 6.6 litri capace di sviluppare un’incredibile potenza di 1842 CV e 1617 nm di coppia massima. Oltre a guadagnare il titolo del più potente motore a combustione interna per un’auto stradale, consente al bolide di raggiungere una velocità massima teorica superiore ai 500 km/h.

John Hennessey, fondatore e CEO di Hennessey Performance, ha detto: “Mostrare due degli ultimi modelli F5 a The Quail e Pebble Beach insieme a artisti del calibro di Bugatti, Lamborghini e Koenigsegg è stato un onore per l’intero team di Hennessey. Il fatto che ci siamo assicurati ordini dai clienti che hanno visto le auto agli eventi testimonia la qualità che il nostro team ha raggiunto… e dobbiamo ancora raggiungere il pieno potenziale del veicolo! Il tutto esaurito è solo l’inizio del viaggio in F5 per noi, i nostri clienti e i nostri fan. La produzione è già iniziata, con le consegne ai clienti che inizieranno quest’anno e continueranno fino al 2023. Non è tutto, poiché abbiamo riservato alcune sorprese in più per la F5, inclusi i miglioramenti del Track Pack, oltre a qualcos’altro che è letteralmente fuori dal mondo!“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)