Heritage Hub festeggia i 75 anni di Abarth con una suggestiva mostra

Abarth: Heritage Hub omaggia il brand dello scorpione con una mostra coinvolgente

Heritage Hub festeggia i 75 anni di Abarth con una suggestiva mostra

Abarth a breve festeggia 75 anni di attività e dunque lo Stellantis Heritage Hub ha deciso di omaggiare la casa automobilistica dello scorpione con una mostra suggestiva in cui sono esposte alcune preziose e rare auto del brand di Stellantis. La mostra, ospitata presso l’Heritage Hub, offre un’esperienza coinvolgente che racconta l’evoluzione continua del marchio italiano attraverso 75 anni di design, tecnologia e successi nel mondo dello sport.

Abarth: Heritage Hub omaggia il brand dello scorpione con una mostra coinvolgente

Oltre ai modelli esposti all’ingresso del polo museale, la mostra permette di ammirare altri importanti veicoli Abarth distribuiti all’interno dello spazio espositivo. Questi includono sia i modelli solitamente presentati nelle aree tematiche che quelli posizionati in zone meno centrali ma altrettanto significativi. La mostra sarà accessibile al pubblico per circa tre mesi, a partire dal 12 aprile e l’accesso sarà incluso nel biglietto per il tour all’Heritage Hub.

Dalla leggendaria prima 500 che Carlo Abarth elaborò, conquistando sei record di velocità e durata sul circuito di Monza nel 1958, passando per l’iconica Abarth 1000 degli anni Sessanta, fino ad arrivare alla nuovissima Abarth 695 75° Anniversario. Quest’ultima rende omaggio alla storia dello Scorpione e al celebre motore 1.4 T-Jet, da cui deriva la sua cilindrata di 1.368 cc, che è anche il numero di esemplari esclusivi prodotti in tiratura limitata.

Roberto Giolito, Head of Stellantis Heritage ha dichiarato: “Celebrare il compleanno del brand va oltre il semplice ricordo di un prezioso patrimonio umano, sportivo e tecnologico. Significa anche rafforzare il legame indissolubile che unisce le diverse generazioni di appassionati, sempre fedeli alla filosofia del fondatore, incentrata sulle massime prestazioni, la cura artigianale e il continuo perfezionamento tecnico. Tutto ciò è chiaramente evidente nella mostra che abbiamo allestito”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)