Honda Accord Crosstour Concept 2013 al Salone di New York 2012

Seconda chance per lo sfortunato crossover-coupé

Tra il 6 ed il 15 aprile Honda svelerà a New York una concept car che anticipa la seconda generazione di Accord Crosstour, attesa prima della conclusione dell'anno: saranno riusciti, i tecnici, a migliorare l'aspetto della vettura?
Honda Accord Crosstour Concept 2013 al Salone di New York 2012

Ricordate Honda Accord Crosstour? Un particolare crossover-coupé nato sulla base di Honda Accord (fa parte della famiglia) e venduto a partire dall’autunno dell’anno 2009 soltanto negli Stati Uniti. Un prodotto che sembra seguire la scia di BMW X6 e di BMW Serie 5 GT (la ricetta è la stessa: mescolare insieme le caratteristiche estetiche di un SUV con quelle di una coupé), ma che a livello estetico non ha ottenuto grandi apprezzamenti. Il brand ha deciso di ritentare questa strada, con un aggiornamento del modello che sarà svelato, per ora in forma di concept car, al Salone di New York 2012, tra il 6 aprile ed il successivo 15 aprile.

Della nuova Honda Accord Crosstour Concept non sappiamo dire nulla: possiamo soltanto immaginare che il suo aspetto sarà mutuato da quello della nuova Honda Accord Coupé Concept, svelata al Salone di Detroit 2012, a sua volta anticipazione della nuova generazione di Accord. Tanto quest’ultimo modello quanto la nuova generazione di Crosstour dovrebbero essere svelati in forma definitiva durante la seconda metà dell’anno corrente, ma per il momento non possiamo darvi certezze.

Come possiamo tradurre la parentela di Honda Accord Crosstour Concept con Honda Accord Coupé Concept? Così: linee rigide, molto tese, molto spigolose, volumi ruvidi, granitici, maggiore grinta, maggiore aggressività, maggiore vivacità.

La nuova Honda Accord Crosstour non dovrebbe essere commercializzata in Europa e per questo la sua meccanica sarà studiata principalmente per i mercati del Nuovo Continente: sotto il cofano saranno installati propulsori a quattro e a sei cilindri benzina, abbinati a trazione anteriore e integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)