Honda Brio, prima immagine ufficiale
In attesa del Salone d'Indonesia
Al rientro, Francoforte non sarà più l’unico salone automobilistico al mondo. Honda sarà ovviamente ben presente alla kermesse biennale tedesca, ma il brand nipponico farà lo spostamento anche in Indonesia qualche giorno prima per l’apertura dei battenti di questa manifestazione asiatica.
Per questa occasione, Honda toglierà i veli del suo nuovo modello: un monovolume di dimensioni compatte che si chiamerà molto probabilmente Brio. Questo nuovo veicolo, basato sulla berlina omonima, sarà la nuova auto low-cost destinata al mercato asiatico. Così come per la berlina (la versione a cinque porte è stata svelata qualche anno fa ormai), si tratterà di un veicolo dalla vocazione minimalista con sette posti veri al suo interno.
Il design sembra piuttosto accattivante a giudicare da questa prima immagine: come sempre sui modelli di serie, purtroppo, le linee si faranno sicuramente più timide. Non sappiamo per il momento quali motorizzazioni muoveranno questa Brio, ma sotto il cofano ci dovrebbero essere gli stessi propulsori che troviamo anche sulla berlina compatta.
Adesso bisogna solo sapere se il modello di serie in questione sarà destinato solo ed esclusivamente al mercato asiatico oppure se, tra qualche anno, il nuovo monovolume compatto firmato Honda potrebbe spostarsi più ad ovest, come ad esempio in Europa.
Seguici qui