Honda Civic 2012, rilasciate alcune immagini di anteprima

È sempre un po’ strano quando le case automobilistiche rilasciano immagini di anteprima di auto ricoperte delle classiche texture da camuffamento. Eppure questo è ciò che ha fatto stavolta Honda, che ha voluto anticiparci un po’ la Civic 2012 prima del suo debutto ufficiale al Salone di Francoforte di metà settembre. Da ciò che già sappiamo e basandoci su quello che lascia passare Honda, tra l’altro, questa vettura punterà tantissimo sul comfort di guida e sulla silenziosità, caratteristiche che rappresenteranno alcuni dei punti chiave dell’intero progetto.

In effetti l’aerodinamicità della nuova Civic promette di essere notevole, anche se ovviamente sarà necessario almeno vederla dal vivo prima di dare giudizi. Molti dei tecnici che sono stati coinvolti nel progetto, comunque, avevano anche una lunga esperienza nel settore Formula 1, dove velocità e stabilità sono più che fondamentali nella realizzazione di un’auto. Dopo ore di lavoro nel tunnel del vento, le performance promettono di essere molto migliorate, insieme alla riduzione dei consumi e all’isolamento sonoro dell’abitacolo.

Secondo le parole di Kazuo Sunaoshi, la nuova Civic sarà il risultato dell’unione di tutte le tecniche che la casa giapponese ha a disposizione per migliorare le caratteristiche fondamentali del veicolo, con ovviamente un accento sulla silenziosità di tutto l’apparato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)