Honda Civic Sedan 2022: ecco la nuova generazione [FOTO e VIDEO]

Disponibile solamente con due motori benzina

L’undicesima generazione della Honda Civic Sedan è stata svelata ufficialmente. Come avevamo anche già visto da alcune immagini sfuggite in rete qualche settimana fa, la rinnovata berlina del marchio giapponese presenta numerose novità sia estetiche che tecniche. In Europa, arriverà la versione due volumi e 5 porte a fine 2021.

Le caratteristiche

L’aggiornamento di questo fortunato modello fa un tuffo nel passato, riprendendo lo stile ed il design degli anni ’70, quando iniziò il suo successo e diventò un’icona mondiale. Ecco, allora, uno stile semplice e con proporzioni più classiche, con i montanti spostati più indietro ed un nuovo disegno dei fanali posteriori LED.

Otto diverse tinte per il rinnovato modello della casa giapponese, tra cui l’esclusiva Morning Mist Blue Metallic, mentre all’interno dell’abitacolo c’è stato un miglioramento dei materiali ed un aumento della tecnologia. Doppio schermo digitale, quello da 7” o 10,2” come quadro strumenti e quello touschscreen da 7” o 9” per il sistema di infotainment, con Apple CarPlay e Android Auto. Non mancano una serie di comandi fisici, così come il sistema audio Bose con 12 altoparlanti.

Motori

Un po’ a sorpresa, la Honda Civic Sedan 2022 è proposta solamente con due motorizzazioni benzina e, dunque, senza l’elettrificazione (almeno per il momento). Si tratta del quattro cilindri 2.0 litri da 160 CV e 187 Nm di coppia, oppure del quattro cilindri 1.4 sovralimentato da 182 CV e 240 Nm, abbinati entrambi al cambio CVT.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati