Honda Civic 2023: ecco come si è comportata nel test dell’alce [VIDEO]
La nuova generazione della berlina è stata promossa a pieni voti dai collaudatori del canale spagnolo
Oltre ad aver conquistato cinque stelle nei test di sicurezza dell’Euro NCAP (European New Car Assessment Programme), la nuova generazione della Honda Civic si è comportata molto bene anche nel test dell’alce condotto da Km77.
Rispetto alla precedente generazione, che pesava 1356 kg con il motore turbo a tre cilindri da 1 litro, quella nuova propone un peso a vuoto di 1533 kg. Nel test è stata provata la Honda Civic e:HEV da 184 CV con pneumatici Michelin Pilot Sport 4 235/40 R18.
La prova è stata completata positivamente a 77 km/h
Attraverso il video presente all’inizio dell’articolo, possiamo vedere che la Civic 2023 è riuscita a completare positivamente il moose test a 77 km/h senza colpire un cono. Il collaudatore ha notato uno sterzo preciso, una buona reazione in curva e un po’ di rollio. Inoltre, il controllo elettronico della stabilità (ESC) non è intervenuto in modo aggressivo per correggere l’equilibrio della berlina.
Infine, la Honda Civic e:HEV 2023 è stata messa alla prova anche nel test dello slalom, che è stato completato in 24,3 secondi.
Seguici qui