Honda Civic 2021: il 24 giugno sarà presentata la hatchback [TEASER]

Dovrebbe arrivare in Italia alla fine di quest'anno

Honda Civic 2021: il 24 giugno sarà presentata la hatchback [TEASER]

Dopo aver presentato la versione Sedan a fine aprile, ora è in arrivo la Honda Civic hatchback. La cinque porte, infatti, sarà presentata il prossimo 24 giugno, durante un concerto virtuale (nella notte italiana) denominato ‘2021 Civic Tour Remix’ con diversi artisti di livello. Aspettando il reveal, è stato rilasciato un primo teaser.

Le caratteristiche

Questa prima immagine mostra la vettura di profilo, con il classico lunotto inclinato della variante hatchback e poco altro. Tuttavia, come accaduto per la quattro porte, dovrebbe avere uno stile più moderno, riprendendone lo stile e le forme piuttosto semplici. Le differenze, oltre alla linea del tetto, dovrebbero arrivare soprattutto nel posteriore.

L’abitacolo, invece, dovrebbe essere assolutamente identico a quello della sedan, con quadro strumenti digitale e touchscreen per gestire l’infotainment da 7 o 9 pollici, con Apple CarPlay e Android Auto. Non mancheranno, ovviamente, i sistemi di assistenza alla guida.

I motori

Anche le motorizzazioni potrebbero essere uguali alla Sedan, che è proposta solamente con due motorizzazioni benzina. Si tratta del quattro cilindri 2.0 litri da 160 CV e 187 Nm di coppia, oppure del quattro cilindri 1.4 sovralimentato da 182 CV e 240 Nm, abbinati entrambi al cambio CVT.

Uscita

A differenza della Sedan, questo modello arriverà anche in Europa ed in Italia, alla fine del 2021. Poi ci sarà anche la Type R da 400 CV, di cui vi abbiamo mostrato le foto spia.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati