Honda Civic 2022: ecco la hatchback, sarà solo ibrida [FOTO]

Arriverà in Europa tra più di un anno, nell'autunno 2022

Honda Civic 2022: ecco la hatchback, sarà solo ibrida [FOTO]

Dopo aver presentato la versione Sedan a fine aprile, ora è arrivata la Honda Civic hatchback. La cinque porte è stata presentata questa notte e sono state fornite le prime immagini ed informazioni, con alcune novità a livello estetico e l’annuncio di un modello esclusivamente ibrido. Arriverà in Europa nell’autunno 2022.

Le caratteristiche

Il design della vettura mette in primo piano il classico lunotto inclinato, con un profilo elegante ed in stile coupé. Però le forme sono più morbide ed arrotondate, rispetto al passato. La griglia propone un motivo a nido d’ape distintivo, con gruppi ottici anteriori e posteriori a riprendere quelli della Sedan, con una linea del tetto appunto da hatchback.

L’abitacolo è praticamente identico a quello della Sedan, anche se c’è un po’ più di spazio. Il quadro strumenti è digitale ed il touchscreen per gestire l’infotainment viene proposto da 7 o 9 pollici, con Apple CarPlay e Android Auto. Non mancheranno, ovviamente, i sistemi di assistenza alla guida. Ma, per tutti i dettagli, bisognerà avvicinarsi al lancio commerciale.

I motori

La grande novità è sotto il cofano. La Honda Civic 2022, infatti, verrà offerta in Europa solamente con motore ibrido e sarà il modello del marchio giapponese più recente dotato dell’avanzato propulsore e:HEV (Hybrid Electric Vehicle), con un “mix perfetto tra prestazioni divertenti e massima efficienza” viene scritto dalla casa.

Uscita

Come dicevamo, a differenza della Sedan, questo modello arriverà anche in Europa ed in Italia, nell’autunno 2022, quando sapremo anche allestimenti e prezzi. Poi è attesa anche la versione Type R da 400 CV, di cui vi abbiamo mostrato le foto spia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati