Honda Civic Tourer 2014, foto spia della versione di serie
Dimensioni generose e linee più sportive
Ci era già stata mostrata in anteprima al Salone di Ginevra dello scorso marzo, ma quella che potete vedere nelle foto spia che vi proponiamo in calce all’articolo mostrano come sarà la versione definitiva di serie della Honda Civic Tourer. Nonostante il camuffamento ancora molto pesante, non ci dovrebbero essere dei segreti particolarmente grandi sulla sua estetica, in quanto il prototipo che abbiamo visto in Svizzera non dovrebbe essere toccato più di tanto.
Naturalmente questa versione Tourer deriverà direttamente dalla Civic hatchback che è stata presentata nella sua nona generazione nell’ormai lontano 2011, durante l’edizione di quell’anno del Salone di Francoforte. Da quel che sappiamo, questa vettura dovrebbe sfidare direttamente avversarie come la Volkswagen Golf Variant, la Ford Focus station wagon e le rispettive versioni di categoria della Kia Cee’d e della i30. Le foto lasciano intuire come la vettura avrà delle dimensioni decisamente generose, come si addice ad una station wagon, ma comunque manterrà le linee più sportive che hanno caratterizzato le ultime incarnazioni della gamma.
Non si sa al momento nulla di certo per quanto riguarda i motori, ma presumibilmente dovrebbero essere gli stessi che già possono essere scelti all’interno della gamma Civic. Ciò significa che avremo in linea di massima quattro unità, due a benzina e due a gasolio. Tra questi ultimi dovrebbe figurare anche il nuovo 1.600 cc che è stato recentemente introdotto anche nell’equipaggiamento della hatchback. Per quanto riguarda il debutto, ci aspettiamo che questa vettura possa arrivare nei concessionari a inizio 2014 e, molto probabilmente, potremo vederne un’anteprima al Salone di Francoforte di settembre.
Seguici qui