Honda Civic Type R 2023: in Giappone con gli accessori ufficiali
Un nuovo alettone e tanti altri elementi distintivi
Lo scorso 21 luglio era stata svelata la nuova Honda Civic Type R, seppur senza alcuni dati ufficiali legati a motore e prestazioni, per un modello che arriverà in Europa all’inizio del 2023. Dal Giappone ora sono arrivate le immagini della nuova sportiva equipaggiata con una serie di accessori ufficiali di Honda Access.
Il grande alettone e non solo
L’aggiornamento più significativo apportato alla Civic Type R con questi accessori è la disponibilità di un nuovo alettone posteriore in fibra di carbonio. Non solo pesa 1 kg in meno rispetto a quella di serie, ma ha anche una forma molto più affilata e aggressiva per aumentare il carico aerodinamico. Inoltre, presenta pinne aerodinamiche anche sul lato inferiore.
Tra le altre novità legate agli accessori ufficiali, questa Civic Type R propone la tinta Sonic Grey Pearl ed una serie di specchietti retrovisori esterni rosso brillante, che si abbinano perfettamente alle pinze dei freni e ai badge rossi.
L’abitacolo
Anche all’interno dell’abitacolo non mancano alcuni elementi distintivi: i battitacco laterali con logo Type R illuminato, il pomello del cambio in alluminio avvolto in pelle rossa, fibra di carbonio e finiture in poliestere rosso, tappetini distintivi, nuove luci ed un caricabatterie wireless per il proprio smartphone.
Uscita
Questi accessori ufficiali, firmati Honda Access, saranno disponibili per i clienti giapponesi a partire dal prossimo mese di settembre. Non ci sono, al momento, informazioni sugli altri mercati, compreso quello italiano.
Seguici qui