Honda Civic Type R 2023: un prototipo debutta al Salone di Tokyo 2022 [VIDEO]

È stato realizzato anche un test sul circuito di Suzuka

Honda Civic Type R 2023: un prototipo debutta al Salone di Tokyo 2022 [VIDEO]

Come promesso, Honda ha sfruttato il Salone di Tokyo 2022 per presentare al pubblico un prototipo completamente camuffato della Honda Civic Type R 2023. La berlina ad alte prestazioni segue le orme del modello standard, ma adotta un’estetica molto più aggressiva e incentrata sulla pista.

Purtroppo, la casa automobilistica giapponese non ha rivelato nessuna nuova informazione sull’auto, ma dalle immagini possiamo vedere varie prese d’aria e uno splitter anteriore pronunciato. Non mancano un cofano motore con estrattore dell’aria, una griglia frontale a nido d’ape, delle minigonne laterali più sportive, dei cerchi leggeri e un impianto frenante con pinze rosse firmato Brembo.

Passando sul retro, la Civic Type R 2023 dispone di un grosso alettone, tre terminali di scarico posti centralmente, un paraurti con prese d’aria e un diffusore. In concomitanza con la presentazione al Tokyo Auto Salon 2022, la casa automobilistica giapponese ha pubblicato anche un video su YouTube dedicato alla performante berlina.

Honda Civic Type R 2023 prototipo Suzuka

Ecco l’abitacolo

Grazie a questa clip abbiamo la possibilità di dare un’occhiata anche all’abitacolo dove notiamo un volante sportivo in microfibra, un quadro strumenti digitali, dei sedili sportivi con badge R sui poggiatesta, delle cinture di sicurezza rosse, delle cuciture a contrasto rosse e un cambio manuale a 6 marce con pomello in metallo. Non è finita qui poiché possiamo vedere finiture in rete a nido d’ape, sistema di infotainment con display touch da 9 pollici e pedaliera in alluminio.

Ancora nessuna conferma ufficiale sul propulsore

L’incognita più grande rimane però il motore presente sotto il cofano. Secondo le ultime indiscrezioni, la Honda Civic Type R 2023 dovrebbe avere una versione aggiornata del quattro cilindri turbo da 2 litri che sul vecchio modello produceva 310 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima.

Infine, il filmato mostra un prototipo della vettura mentre viene testato sul circuito di Suzuka (Giappone).

Honda Civic Type R 2023 prototipo Suzuka

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati