Dacia, Miles Nürnberger: ‘Il Duster è la 911 di Dacia’

Il capo design ha affermato che tutto ruota attorno al robusto SUV rumeno

Dacia, Miles Nürnberger: ‘Il Duster è la 911 di Dacia’

La Porsche 911 e il Dacia Duster sono senza dubbio due veicoli completamente diversi e soprattutto appartamenti a due segmenti differenti. Tuttavia, qualcuno ha voluto metterli a confronto, anche se non fisicamente.

Nel corso di un’intervista con Top Gear, Miles Nürnberger – capo design di Dacia che vanta un lungo passato in Aston Martin e ha preso il posto di Alejandro Mesonero passato in Alfa Romeo – ha dichiarato che “il Duster è la 911 di Dacia”.

Nürnberger ha affermato che alcuni concetti e metodologie di sviluppo permetteranno al brand del Gruppo Renault di crescere ancora nei prossimi mesi, sfruttando anche gli oltre 14 anni di esperienza maturati all’interno della casa automobilistica britannica in cui ha curato il design di Valkyrie e DBX.

Miles Nürnberger rivela la sua soddisfazione nel vedere le sue auto per strada

Durante l’intervista, il capo design della casa automobilistica rumena ha dichiarato: “Progettare per le masse ha anche il suo piacere perché vedi le tue auto per strada, le vedi usate e potresti possederne una tu stesso. Ovviamente era più difficile in Aston Martin. Mio padre vive nei Pirenei francesi. Ha vissuto lì per un bel po’, da prima che Dacia arrivasse in Inghilterra. Vedevo le auto quando ero laggiù e ho sempre pensato che fossero davvero fantastiche. Hanno una natura essenziale per loro e questa vera atmosfera outdoor”.

Proseguendo, il responsabile ha dichiarato che il Dacia Duster è un veicolo molto importante per il brand del Gruppo Renault. Per Nürnberger, tutto ruota particolarmente attorno al robusto SUV. Spirito, robustezza e raggiungibilità vengono completamente amplificati nel Duster. Da questa affermazione deriva il paragone fatto dal capo design con l’iconica Porsche 911.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021

La Cina è stata ancora una volta il mercato unico più grande per il produttore tedesco
Porsche ha concluso il 2021 consegnando in tutto il mondo 301.915 veicoli, con un aumento dell’11% rispetto al 2020. Parliamo