Honda Civic Type R 2023: beccata sul circuito del Nurburgring [VIDEO SPIA]
La nuova generazione della sportiva potrebbe fissare un record sul giro
Nelle ultime settimane abbiamo visto diversi nuovi modelli in arrivo essere testati sul famoso circuito del Nurburgring. Fra questi c’è anche la Honda Civic Type R 2023 che è stata protagonista dell’ultimo video spia pubblicato su YouTube da Automotive Mike.
Essendo una vettura ad alte prestazioni, la casa automobilistica giapponese potrebbe aver intentato un nuovo record su giro del famoso tracciato nella categoria delle vetture con trazione anteriore. Recentemente, Honda ha annunciato che il prototipo con camuffamento ufficiale della Civic Type R 2023 debutterà negli Stati Uniti durante la Honda Indy 200 NTT INDYCAR Series che si svolgerà a luglio.
Ecco cosa emerge dal camuffamento ufficiale
Nonostante il rivestimento mimetico, possiamo apprezzare le sue curve sportive e soprattutto i tre terminali di scarico posizionati al centro nella zona inferiore del diffusore. Inoltre, possiamo vedere la griglia frontale unica, il paraurti anteriore sportivo, le prese d’aria nel parafango anteriore, le minigonne laterali pronunciate e le pinze freno rosse.
All’interno, la vettura giapponese avrà un volante sportivo in microfibra, delle cinture di sicurezza rosse, un pomello metallico del cambio manuale 6 marce e dei sedili rinforzati.
Le specifiche finali dell’auto di serie sono ancora avvolte del mistero, ma si dice che avrà un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri che svilupperà più di 310 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima offerti dal modello attuale. Honda ha comunque già promesso che questa sarà la Honda Civic Type R più performante di sempre.
Seguici qui