Leasys: una flotta di auto solo ‘con la spina’ entro il 2027

Il piano di elettrificazione della società di noleggio Stellantis

Leasys: una flotta di auto solo ‘con la spina’ entro il 2027

L’elettrificazione è un tema chiave di questo periodo non solo per le case auto, ma anche per le società di noleggio. Leasys ha annunciato la sua strategia verso le zero emissioni, con l’obiettivo di avere una flotta composta per il 75% di auto ibride plug-in ed elettriche entro il 2024, per poi raggiungere il 100% entro il 2027.

Una flotta di oltre 500.000 unità

La società di noleggio a lungo termine, brand Stellantis e controllata da FCA Bank, vuole arrivare ad una flotta complessiva di oltre 500.000 unità entro lo stesso anno, contando le vetture long, medium e short term.

Ovviamente, puntando anche su un aumento e miglioramento delle strutture di ricarica. Entro tre anni da oggi saranno, inoltre, triplicati i 1000 punti di ricarica elettrica fast charge presenti in Europa, per un totale di oltre 3.000 nei 12 paesi in cui Leasys è attiva.

I servizi di Leasys

Non solo elettrificazione, ma anche numerosi servizi proposti da Leasys, pensati per la diffusione delle vetture a zero emissioni, senza il vincolo della proprietà. Da CarCloud, l’innovativo abbonamento mensile all’auto attivo in Francia, Italia e Spagna, a Leasys Miles, il noleggio a lungo termine pay per use, ideale per un uso discontinuo dell’auto, passando per Leasys Unlimited, che racchiude in un’unica formula tutti i servizi necessari per vivere il noleggio senza pensieri.

Senza dimenticare il più recente LeasysGO!. La flotta di 500 elettriche, in modalità free floating, attualmente disponibile a Milano, Roma e Torino, con un arrivo già programmato in Francia e Spagna nel corso dei prossimi mesi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati