Honda Civic Type R: aggiornamento in vista per la sportiva giapponese [FOTO SPIA]

La Civic Type R vanterà piccoli affinamenti aerodinamici

Honda continua a sviluppare la sua Civic Type R nonostante i continui e numerosi record sul giro ottenuti di recente sui circuiti di mezzo mondo

La sportivissima Honda Civic Type R ambisce al ruolo di hot hatch a trazione anteriore più veloce del mondo: non a caso la casa giapponese sta effettuando un vero e proprio tour de force sui circuiti più importanti al mondo al fine di dimostrare la velocità e lo spirito racing della sua nuova “arma letale”. Dopo essere stata scelta come vettura personale da Brendon Hartley e Pierre Gasly, piloti della Scuderia Toro Rosso di Formula 1, la Honda Civic Type R è stata messa alla frusta in pista sui circuiti del NürburgringMagny Cours, Spa-Francorchamps e Silverstone dove ha realizzato record su record.

A breve un lieve restyling

Nonostante gli ottimi risultati velocistici riscontrati, Honda non vuole minimamente dormire sugli allori ed è in procinto di lanciare sul mercato una versione aggiornata della Civic Type R. L’indizio è stato fornito dai nostri fotografi attraverso una serie di scatti che hanno immortalato un muletto camuffato della Honda Civic Type R nei pressi del circuito del Nürburgring. Come si può vedere dalle foto spia, le camuffature riscontrate sul muletto in questione sono lievi ed interessano soltano il frontale e la coda della prestazionale hot hatch giapponese.

Piccole modifiche per frontale e coda

Nello specifico, l’esemplare immortalato gode di una camuffatura che nasconde le novità dell’anteriore: novità che a ben guardare potrebbero esaurirsi in una differente sagomatura interna delle grosse prese d’aria posizionate sotto i gruppi ottici che in tal contesto sarebbero impreziosite da un nuovo listello posizionato in maniera obliqua. Lievi novità anche al posteriore dominato sempre dal voluminoso alettone e dal triplice terminale di scarico: anche in questo caso la sagomatura interna degli sfoghi d’aria posizionati sotto i gruppi ottici potrebbe cambiare leggermente per via di un nuovo listello inserito nella parte alta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)