Honda Civic Type R: aggiornamento in vista per la sportiva giapponese [FOTO SPIA]

La Civic Type R vanterà piccoli affinamenti aerodinamici

Honda continua a sviluppare la sua Civic Type R nonostante i continui e numerosi record sul giro ottenuti di recente sui circuiti di mezzo mondo

La sportivissima Honda Civic Type R ambisce al ruolo di hot hatch a trazione anteriore più veloce del mondo: non a caso la casa giapponese sta effettuando un vero e proprio tour de force sui circuiti più importanti al mondo al fine di dimostrare la velocità e lo spirito racing della sua nuova “arma letale”. Dopo essere stata scelta come vettura personale da Brendon Hartley e Pierre Gasly, piloti della Scuderia Toro Rosso di Formula 1, la Honda Civic Type R è stata messa alla frusta in pista sui circuiti del NürburgringMagny Cours, Spa-Francorchamps e Silverstone dove ha realizzato record su record.

A breve un lieve restyling

Nonostante gli ottimi risultati velocistici riscontrati, Honda non vuole minimamente dormire sugli allori ed è in procinto di lanciare sul mercato una versione aggiornata della Civic Type R. L’indizio è stato fornito dai nostri fotografi attraverso una serie di scatti che hanno immortalato un muletto camuffato della Honda Civic Type R nei pressi del circuito del Nürburgring. Come si può vedere dalle foto spia, le camuffature riscontrate sul muletto in questione sono lievi ed interessano soltano il frontale e la coda della prestazionale hot hatch giapponese.

Piccole modifiche per frontale e coda

Nello specifico, l’esemplare immortalato gode di una camuffatura che nasconde le novità dell’anteriore: novità che a ben guardare potrebbero esaurirsi in una differente sagomatura interna delle grosse prese d’aria posizionate sotto i gruppi ottici che in tal contesto sarebbero impreziosite da un nuovo listello posizionato in maniera obliqua. Lievi novità anche al posteriore dominato sempre dal voluminoso alettone e dal triplice terminale di scarico: anche in questo caso la sagomatura interna degli sfoghi d’aria posizionati sotto i gruppi ottici potrebbe cambiare leggermente per via di un nuovo listello inserito nella parte alta.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati