Honda Civic Type R concept, gli americani firmano una petizione per averla nel loro paese
La compatta sportiva giap piace negli USA
Fino ad ora la Honda Civic Type R è stata presentata sotto forma di concept car durante il Salone di Ginevra che rimarrà aperto fino al 16 di questo mese. Tuttavia il modello sportivo di Tokyo verrà presentato nella sua veste definitiva a inizio 2015, momento in cui la Type R comparirà nei nostri listini.
Ma, purtroppo per alcuni appassionati, la nipponica non sarà disponibile negli Stati Uniti. Ecco che gli appassionati dei modelli più sportivi di Honda hanno deciso di unirsi per firmare una petizione nella quale chiedono a Honda di rendere disponibile la futura Civic Type R anche nella loro zona geografica.
Il modello sembra essere molto apprezzato oltre Atlantico visto che Nikos Stoufis della regione del Northfield (Minnesota) ha lanciato la petizione che ha raccolto in poco tempo oltre 9.000 firme dirette ad Honda per importare il modello sportivo anche nel paese dello Zio Sam e dare un taglio alla “discriminazione contro il nostro mercato.” La petizione recita inoltre che Honda “non ha più scuse” e “se altri paesi possono godere del meglio di cui Honda ha da offrire, dovremmo avere gli stessi diritti.”
Niente panico per gli Hondisti europei quindi visto che la Civic Type R di serie sarà da noi per inizio anno prossimo ed è stata anticipata dal concept car con quattro cilindri 2.0 litri turbo da almeno 280 cv. Difficile ignorare il prototipo al Palexpo visto il suo body kit aggressivo e i suoi quattro tubi di scarico così come l’ala posteriore che, secondo Honda, è stata disegnata in maniera tale da generare maggior carico aerodinamico.
Seguici qui