Honda Civic Type R: la sportiva diventa un pick-up [FOTO]

Si tratta di una concept e non verrà prodotta

Honda Civic Type R pick-up concept - Un team di specialisti della fabbrica britannica di Swindon del marchio giapponese ha realizzato questo prototipo, derivato dalla sportiva del marchio nipponico. Si tratta di una concept car e non ci sono dei piani per portarla in produzione.

La Honda Civic Type R si trasforma in un pick-up. Non è uno scherzo, ma una vettura mostrata dalla filiale britannica del marchio nipponico all’annuale SMMT Test Day a Swindon. Si tratta di una concept, un esemplare unico, realizzato da un team di specialisti della fabbrica britannica, con l’obiettivo di renderlo uno dei pick-up più potenti e veloci di sempre. La meccanica, infatti, è la stessa della sportiva giapponese, anche se le prestazioni sono leggermente inferiori: viene stimata, infatti, un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in circa 6 secondi ed una velocità massima di 265 km/h.

Questo prototipo di pick-up dimostrano la passione e l’impegno del nostro team, fondersi con la creatività e darsi da fare oltre l’orario di lavoro per consegnare il prodotto – le parole di Phil Webb, direttore della divisione auto di Honda UK – Non ci sono dei piani di portare questo veicolo in produzione, ma lo useremo per trasportare i nostri attrezzi da giardino, qualora dovesse rendersi necessario“. E c’è anche l’ipotesi, annunciata dal responsabile del progetto, di portare questo veicolo tra i cordoli del circuito del Nurburgring, per stabilire il record per un pick-up a trazione anteriore.

Il veicolo, dal nome in codice Progetto P, è stato realizzato eliminando il montante posteriore ed una porzione del tetto, per ottenere il cassone posizionato al posto dei sedili posteriori e del bagagliaio. La Honda Civic Type R pick-up concept è stata rifinita con la vistosa livrea esterna Rallye Red, imentre è stata mantenuta l’iconica ala aerodinamica posteriore che caratterizza la versione “Type R”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)