Honda Civic Type R: la trazione anteriore più veloce del ‘Ring

Sarà disponibile in Inghilterra a partire da Luglio

La nuova Honda Civic Type R sfreccia al Nürburgring e lascia all'asciutto le concorrenti. Suo il tempo migliore tra le hatchback a trazione integrale. Sarà disponibile in Inghilterra a partire da 37.000 euro circa.

Honda Civic Type R scappa al Nürburgring e inchioda il cronometro a 7:43.80. Con questo tempo si aggiudica il primato dell’auto a trazione anteriore più veloce del tracciato tedesco.

I primi a godere della commercializzazione saranno gli inglesi che vedranno la Civic Type R nei concessionari a partire da Luglio. Il prezzo? 30.995 £ (poco meno di 37.000 €) per il modello base a cui dovranno essere aggiunte 2 mila £ per aggiudicarsi la versione GT. Prezzo più che giustificato dalle prestazioni da giapponese testarda e dal pacchetto tech da fare invidia ad auto di altri segmenti: tra le dotazioni spiccano il rilevatore di traffico e il blind spot che rileva i punti ciechi, il clima bizona, oscuramento dello specchietto retrovisore, il sistema di Infotainment con navigazione Garmin, un sound system ottimo e fari a LED.

La Civic Type R sfoggia al Ring il motore turbo 2.0 litri da 316 CV e 400 Nm di coppia massima. Dotata di un sistema a 6 marce manuale si inserisce decisa e puntata in curva, aggredisce il manto stradale bruciando le dirette concorrenti che, nelle precedenti uscite, non sono riuscite a stare dietro al suo passo: la versione precedente di Type R ha girato 7 secondi più lenta, meglio ha fatto la Golf Clubsport S che ha tagliato il traguardo con un ritardo di “soli” 5 secondi.

Il design viene rivisto e lo chassis acquisisce lunghezza e larghezza, sospensioni McPherson e una rigidità di torsione ridotta del 39% rispetto alla versione precedente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)