Honda Civic Type R: Max Verstappen mette in vendita la sua vettura per beneficenza

La sportiva giapponese porta la firma del nuovo campione di Formula 1

Honda Civic Type R: Max Verstappen mette in vendita la sua vettura per beneficenza

Max Verstappen, neo campione di Formula 1, ha annunciato una collaborazione con CarNext (un sito Web di vendita online di auto usate molto famoso) tramite il quale venderà la sua Honda Civic Type R per beneficenza. Il ricavato della vendita della vettura giapponese (33.333 euro) sarà utilizzato per la ricerca delle lesioni del midollo spinale sostenuta da Wings for Life.

Sono molto contento che la mia auto contribuisca a una buona causa come quella sostenuta da Wings for Life e mi sono affidato a CarNext per essere sicuro che la vendita sia in buone mani. Per ‘salutare’ la mia Honda, l’ho portata a fare un ultimo giro, come potete vedere nella campagna. Spero che il nuovo proprietario possa godere della sua guida quanto me. Il proprietario ‘che verrà’ dovrà bruciare sul tempo la concorrenza per accaparrarsi l’auto che ho usato tante volte per andare ai circuiti di gara in giro per il mondo: per la vendita si seguirà la regola del primo arrivato-primo servito“, ha detto Verstappen.

Honda Civic Type R Max Verstappen

Motore VTEC turbo da 320 CV di potenza

La particolare Civic Type R del pilota olandese della Red Bull porterà la sua firma mentre le vendite partiranno il 23 dicembre 2021. Ricordiamo che la sportiva giapponese viene fornita con il motore turbo benzina VTEC da 2 litri capace di sviluppare 320 CV di potenza a 6500 g/min e 400 Nm di coppia massima a 2500-4500 g/min, abbinato a una trasmissione manuale 6 marce.

Secondo i dati ufficiali forniti dalla casa automobilistica giapponese, la Honda Civic Type R impiega 5,8 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 270 km/h.

Honda Civic Type R Max Verstappen

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)