Honda Civic Type R, nuove foto spia della futura sportiva
Di nuovo all'attacco della Nordschleife
Dopo il video teaser ufficiale rilasciato dalla stessa Honda, ecco che spuntano sul web alcune nuove foto spia della Civic Type R riprese dai nostri colleghi di Worldcarfans. La giap è in piena fase di test e sta dando il meglio di sé stessa per le prove di affidabilità.
Per il momento i dati tecnici e i dettagli in generale sono ancora un segreto, ma Honda ha promesso che saprà dirci di più tra non molto in occasione del Salone di Francoforte (12-22 settembre). Stando a quanto riportato dagli ultimi rumor, la potenza dovrebbe provenire da un quattro cilindri 2.0 litri turbo per un minimo di 265 cv. Tuttavia Honda sta lavorando per ottenere un output di almeno 300 cv.
Grazie ad alcuni elementi presi in prestito dalla Civic WTCC da pista, la prossima Civic Type R 2015 ha intenzione di diventare la hothatch a trazione anteriore più veloce a percorrere un giro completo del Nürburgring. Per il momento il record è nelle mani di Renault con la sua Mégane RS Trophy da giugno 2011 con il suo tempone di 8 minuti e 7.97 secondi.
Seguici qui