Honda Civic Type-R, un rendering del suo possibile design
Atteggiamento da bad boy
La Civic Type-R è ben attenta a non far vedere il suo design definitivo prima della sua presentazione ufficiale. Per il momento abbiamo avuto modo di vedere la super nipponica attraverso foto rubate e camuffate riprese dal mitico tracciato della Nordschleife.
Per questo motivo, la ditta ATC Design specialista nella realizzazione di rendering automobilistici ha deciso di dare la sua interpretazione. Propone infatti la parte frontale di quella che dovrebbe essere la versione definitiva della futura Civic Type-R.
Per chi non lo sapesse, Honda ha svelato la settimana scorsa quale sarà la motorizzazione che muoverà la sportiva firmata Honda. Si tratterà del nuovo quattro cilindri 2.0 litri turbo ad iniezione diretta in grado di erogare al minimo 280 cv.
Il lancio di questa nuova Honda Civic Type-R è atteso per il 2015 con una potenza massima che potrebbe addirittura sfiorare i 300 cv. Questo potrebbe permettere alla compatta giap di battere il record sul ‘Ring per un veicolo a trazione anteriore di serie per il momento nelle mani della Renault Megane RS Trophy che ha corso sul tracciato teutonico in appena 8 minuti 7 secondi 97.
Seguici qui