Honda, confermata la rivale della Nissan Juke
Si farà e sarà basata sulla Jazz
Con la Juke, non si può di certo dire che Nissan ha sbagliato il suo colpo: il modello asiatico è un vero e proprio successo commerciale. E quindi la concorrenza cerca di studiare un piano che sia abbastanza simile per contrastare questo mini SUV. L’amministratore di Honda lo ha confermato: stanno preparando la concorrente della Juke.
Dopo la quarta generazione della Honda CR-V, Honda vuole cercare di ampliare ulteriormente la sua gamma di SUV. Il futuro veicolo giapponese andrebbe a posizionarsi sotto la CR-V e avrà la stessa base della Jazz che arriverà nel corso del 2014. La Casa nipponica vuole far crescere la famiglia Jazz offrendo, oltre al SUV in programma, anche una variante berlina.
Da una parte il capo Honda ha confermato la produzione di questo nuovo crossover, dall’altra tuttavia non ha ancora rilasciato eventuali dettagli a proposito del suo look sostenendo solamente che sarà il fratellino della CR-V.
La Jazz è un’auto importante nella strategia commerciale del costruttore giapponese visto che, negli anni che verranno, Honda intende aumentare le sue vendite annue passando da 4 milioni a 7 milioni entro l’anno 2017.
Oltre all’annuncio di questo futuro crossover, Honda ha continuato dicendo che non ci sarà invece una concorrente diretta della Toyota GT86: la Casa nipponica si concentra principalmente sullo sviluppo della prossima Civic Type-R che verrà commercializzata nel 2015.
Seguici qui
Normale.. viste le vere “prestazioni” della GT86/BRZ che viene sverniciata anche dalla 500 Abarth… la futura Civic Type-R è su un altro pianeta.