Honda CR-Z Mugen, prime immagini ed informazioni ufficiali
Adesso sì che è sportiva!
Mugen ha appena annunciato l’arrivo di una sua versione basata sulla nuova Honda CR-Z. Purtroppo però la nipponica ad alte prestazioni non sarà disponibile per tutti visto che verrà venduta solamente in Giappone.
La prima cosa che si nota guardando questa particolarissima CR-Z è senza dubbio l’estetica: il nuovo kit aerodinamico presenta diversi elementi come ad esempio lo spoiler frontale, la nuova griglia anteriore, minigonne laterali riviste, un diffusore posteriore tuning, un alettone aggiustabile e un nuovo sistema di scarico.
Sono state ritoccate anche le sospensioni, l’impianto frenante è ora più efficiente ed i cerchi in lega sono da 17″ con pneumatici Dunlop Direzza II. Le immagini dell’abitacolo non sono state ancora rilasciate ma Mugen sostiene che ci saranno due sedili bicolore, il pomello del cambio in fibra di carbonio, manometro del boost e targhetta numerata visto che la CR-Z Mugen verrà realizzata in un’edizione limitata di 300 esemplari.
Il propulsore che muove la giapponese è un 1.5 litri compresso in grado di erogare 156 cv e 185 Nm di coppia massima (+20 cv e +78 Nm grazie al sistema ibrido). Il prezzo in yen per ogni esemplare dei 300 modelli che verranno costruiti ammonta a 4.494.000¥.
Seguici qui
Per fortuna che non arriva, chi se la compra? Non ha nulla della bellissima ex CRX VTEC coupè. Questa è deformed.