Honda Fit Twist, prime foto e informazioni ufficiali
Ecco la sorella gemella della Jazz!
La Honda Jazz è una cittadina del segmento B con un look da monovolume. In Brasile, così come in altri mercati automobilistici del mondo, la Jazz è conosciuta con il nome di Fit e dispone ormai di una versione Twist che le conferisce un atteggiamento da off-road.
La nuova Fit è ora quindi più alta rispetto a prima con questa configurazione e ha una carrozzeria “tosta” grazie ai passaruota maggiorati e alle minigonne laterali rese più massicce grazie ai rinforzi installati qualora si volesse fare un po’ di fuoristrada, obiettivo principale di questa versione Twist.
Se da una parte l’aspetto estetico è stato rielaborato, non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda la meccanica della piccola asiatica. La Fit Twist riprende la motorizzazione FlexFuel, la più gettonata in Brasile. Il suo quattro cilindri 1.5 litri eroga 116 cv e può essere abbinato sia ad una trasmissione manuale, sia ad una automatica.
Nonostante il suo look da off-road, la Twist rimane pur sempre una trazione anteriore quindi il consiglio è quello di non avventurarsi troppo aldilà dei limiti considerando che la trazione integrale non è nemmeno presente tra gli optional.
Questa nuova Honda Fit Twist è disponibile per ora solamente in Brasile e non verrà a sfidare le sue concorrenti europee Volkswagen CrossPolo e Fiat Panda 4×4.
Seguici qui