Coronavirus: Honda, estese di un mese le garanzie scadute durante l’isolamento
Avranno durata per l'intero mese di maggio
Come fatto da altre case, anche Honda propone un aiuto ai propri clienti: viene estesa per un mese, cioè fino alla fine di maggio, la garanzia sull’auto, se è scaduta durante il periodo di isolamento per contenere la diffusione del coronavirus. Con la possibilità di un’ulteriore proroga, visto che la casa giapponese “si riserva di aggiornare tali attività ogni 30 giorni a partire dal 4 maggio 2020”, in base all’andamento della situazione del contagio.
In officina meglio su appuntamento
Le riparazioni verranno effettuate nel corso del mese di maggio, presso la rete di concessionarie e officine autorizzate (che riapriranno da lunedì prossimo all’avvio della Fase 2 della lotta al coronavirus), ed è consigliabile prendere prima un appuntamento e, comunque, verificare il rispetto delle misure di contenimento per il coronavirus sia a livello locale che nazionale.
Sempre durante maggio, si potranno recuperare le manutenzioni ordinarie previste per la validità della garanzia, nel caso quest’ultime fossero state programmate (e poi non effettuate) durante il periodo di lockdown.
Possibili ulteriori estensioni delle garanzie
Il rischio è quello di un affollamento di clienti e di lavori nel prossimo mese, così il marchio giapponese ipotizza un’ulteriore estensione di garanzia nel caso le officine “fossero impossibilitate ad eseguire le riparazioni a maggio, per sovraccarico di richieste”.
Seguici qui