Honda, la nuova CR-V concept: prima immagine del SUV giapponese

Honda, la nuova CR-V concept: prima immagine del SUV giapponese

Con qualche settimana d’anticipo, la casa automobilistica nipponica Honda ha rilasciato la prima immagine della nuova CR-V, l’unico SUV della gamma dell’azienda, che sarà presentata in occasione dell’autunnale Salone di Los Angeles 2011 (si svolge nel mese di novembre): la fotografia ritrae la vettura nella parte anteriore e nella parte laterale, ma ci permette di gettare uno sguardo anche sui gruppi ottici posteriori.

In realtà, quella che abbiamo di fronte agli occhi è una concept car e non la versione definitiva, quella destinata alla commercializzazione: la casa automobilistica ha deciso di anticipare la nuova generazione di Honda CR-V con un prototipo, che ci permette di assaggiare il cambiamento, l’evoluzione, la maturazione di questo crossover (che sostituirà l’attuale declinazione, in listino dal 2006, e che dovrà fronteggiare una sempre più agguerrita e folta concorrenza). La nuova CR-V nasce direttamente dall’attuale: lo si vede quando si studia la forma della carrozzeria e la posizione degli elementi, come i gruppi ottici anteriori o la mascherina.

Ma è anche molto diversa, molto più moderna: la matita usata dalla casa automobilistica giapponese per la nuova Honda CR-V è davvero muscolosa ed aggressiva e rende il modello grintoso molto più di quello odierno: la personalità non le manca, a prima vista, e neppure la determinazione (in fondo, per strappare contratti ai modelli già in commercio non c’è certo spazio per la titubanza). Ma potremo dare un giudizio più specifico soltanto quando vedremo anche l’abitacolo di questa nuova CR-V e quando conosceremo i dettagli meccanici del SUV.

Ci aspettiamo che questo paradigma stilistico, talvolta rigido, talvolta dolce, venga usato da oggi in poi per tutte le altre vetture Honda, a partire dalla nuova generazione di Honda Civic.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)