Honda N-One e: come sarà la nuova citycar elettrica [TEASER]
Debutto atteso quest'anno, forse al Salone di Monaco
Lo scorso weekend ha fatto il suo debutto ‘camuffato’ al Goodwood Festival of Speed 2025, ora è stato svelato il nome ed un primo teaser ufficiale. Stiamo parlando della Honda N-One e, la prossima citycar elettrica del marchio giapponese, in arrivo anche in Europa nei prossimi mesi. Un modello molto importante per l’azienda asiatica, su cui punta per fare molti volumi.
Le caratteristiche
L’immagine propone il frontale in bella vista, senza coperture o altro, mostrando l’aspetto definitivo del ‘muso’ della N-One e. Ricorda in alcuni elementi la Honda e, la piccola elettrica in produzione per alcuni anni senza troppa fortuna, così come riprende gli stilemi delle kei car, che stanno avendo grande successo in Giappone. L’obiettivo, come dicevamo, è traslare questo entusiasmo anche nel Vecchio Continente, per farne un modello con un numero di vendite importanti.
Le linee sono tondeggianti, con gruppi ottici circolari a LED e la particolarità dei due sportelli sulla mascherina. Perché sono due? È una domanda di cui si sta parlando molto sul web, dall’uscita di questo teaser ufficiale. Potrebbero essere due prese di ricarica, una per la corrente continua e l’altra per quella alternata. Però aspettiamo lumi definitivi dall’azienda giapponese.
Uscita
Quando arriverà la nuova Honda N-One e? La casa asiatica non ha rilasciato alcun altro tipo di informazione, esclusa quell’immagine, né legata ai dati tecnici né al lancio. Alcune indiscrezioni raccontano di un debutto al Salone di Monaco 2025 a settembre, però Honda, almeno al momento, non figura nella lista degli espositori sul sito ufficiale della manifestazione tedesca.
Seguici qui