Honda: niente cambi manuali simulati nei suoi veicoli elettrici
Il brand giapponese non è d'accordo con altre case automobilistiche come Toyota
Alcune case automobilistiche come Toyota vorrebbero aumentare il coinvolgimento del guidatore a bordo delle auto elettriche usando le trasmissioni manuali simulate. Honda, però, non è molto entusiasta di questa soluzione.
Il CEO Toshihiro Mibe e il Senior Managing Executive Officer Shinji Aoyama hanno recentemente rivelato a Car and Driver che è improbabile che la casa automobilistica giapponese utilizzi un cambio simulato o artificiale nei suoi prossimi veicoli a zero emissioni.
Bisogna puntare su altro per rendere più coinvolgenti gli EV
I dirigenti preferirebbero, invece, trovare altri modi per rendere coinvolgenti i loro EV. Mibe afferma che bisogna puntare sulla tecnologia delle batterie, sull’equipaggiamento, sulla programmazione e sull’ingegneria per rendere divertenti da guidare le prossime vetture elettriche di Honda.
Il CEO dell’azienda sostiene che le future Honda elettriche si distingueranno dalla concorrenza. Recentemente, il costruttore giapponese ha introdotto alcuni nuovi modelli con trasmissione manuale. Un esempio è la Honda Civic Type R 2023.
Seguici qui