Honda NSX, prime indiscrezioni sul propulsore
Potrebbe avere un V6 biturbo
In occasione del Salone di Tokyo che ha luogo proprio in questi giorni, Honda ha deciso di dare qualche anticipazione in più su quella che sarà l’erede spirituale della NSX, più in particolare si parla di quello che ci sarà sotto il cofano motore della futura sportiva giap.
Per il momento quindi niente immagini ufficiali e definitive del modello in questione, ma il costruttore avrebbe svelato ai nostri colleghi di Automotive News che la supercar avrà un V6 biturbo abbinato ad un sistema di trazione integrale Sport Hybrid-All Wheel Drive: questa configurazione prevede un asse anteriore mosso da due motori elettrici e un generatore integrato nel motore.
I dirigenti del marchio non si sono dilungati più di tanto sui dettagli, ma si sono limitati a dire che il V6 biturbo non avrà una cubatura maggiore ai 3.5 litri, quindi ci dobbiamo aspettare a qualcosa di simile al motore che muove l’Acura RLX. Il motore sarà collegato ad una trasmissione a doppia frizione che dovrebbe avere sette oppure otto rapporti.
La futura Honda NSX dovrebbe essere prodotta nel corso del 2015 nel Performance Manufacturing Center del brand nipponico che si trova nell’Ohio, Stati Uniti.
Seguici qui