Honda NSX, si farà o no?
Finalmente, Honda ha deciso di darci delle certezze: verrà o no prodotta la tanto attesa erede della NSX? Adesso la risposta è certa: si farà! Non solo ci è stata svelata questa buona notizia ma la Honda ha voluto anche dare qualche informazione che riguardasse il modello sportivo in arrivo.
La nuova NSX sarà una vera e propria sportiva: leggera e facile da guidare. L’asiatica userà molto probabilmente la tecnologia ibrida, il cui prototipo potrebbe arrivare prima di quanto ci aspettiamo. Il capo della Honda, Mibe Toshihiro, ha confermato ad Autocar che l’azienda sta già lavorando su una vettura sportiva di punta modellata dopo la NSX. La notizia è arrivata qualche settimana fa dopo che l’amministratore delegato, Takanobu Ito, ha dichiarato che la nuova NSX è per il momento in fase di sviluppo ma sarà molto diversa dal modello precedente.
Il capo, Toshihiro, sostiene che la NSX contribuirà ad una serie di auto elettriche ed ibride per il futuro e in più, afferma il capo Honda, i veicoli elettrici ed ibridi potranno essere divertenti come quelli termici. Secondo alcuni, una concept car della NSX potrebbe fare la sua prima apparizione al Salone di Tokyo il mese prossimo, mentre il modello di produzione verrà svelato nell’arco dell’anno prossimo.
Seguici qui