Honda NSX vs Red Bull RB7 F1 vs auto RC: chi vince la drag race? [VIDEO]
Scopriamo una delle ultime gare di accelerazione stravaganti condotte da Mat Watson
Qui su Motorionline abbiamo parlato più volte delle drag race organizzate da Mat Watson del canale YouTube Carwow. Alcune di queste sono davvero particolari. Un esempio è quella pubblicata nelle scorse ore che ci mostra un versus fra un’Honda NSX, una Red Bull RB7 con al volante niente meno che David Coulthard e un’auto RC.
Partendo dalla monoposto, è una delle vincitrici del campionato di Formula 1. Viene fornita con un motore V8 aspirato da 2.4 litri che sviluppa 761 CV di potenza in un corpo dal peso di soli 650 kg.
Per quanto riguarda l’auto radiocomandata, il pilota afferma che dispone di uno sterzo con assistente per mantenerla dritta in fase di accelerazione e una funzione di partenza graduale che impedisce il rotolamento delle piccole ruote. Il prezzo è di 1400 sterline, quindi sicuramente non è un giocattolino.
Passando alla NSX, nasconde sotto il cofano un motore V6 biturbo da 3.5 litri abbinato a tre powertrain elettrici, per una potenza complessiva di 581 CV e 645 Nm, il tutto racchiuso in un corpo dal peso di 1760 kg. A confronto, la RB7 di Formula 1 pesa 650 kg. Per scoprire il vincitore di questa stravagante drag race, vi basta cliccare sul tasto Play dall’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui