Honda Pilot, primo teaser della terza generazione in vista di Chicago 2015
Avrà un motore V6 da 3,5 litri con potenza da 310 CV
Honda Pilot – La terza generazione del SUV Honda Pilot verrà presentata ufficialmente a febbraio al Salone di Chicago e, come sempre, la casa giapponese ha rilasciato il primo teaser per iniziare a solleticare l’appetito dei clienti americani. Secondo quanto anticipato dallo stesso marchio, si tratterà di un modello “completamente ripensato e ridisegnato”.
Pur trattandosi di un modello concepito per il solo mercato sudamericano, si tratta ugualmente di una vettura molto interessante. Il teaser, almeno per il momento, non sembra rivelare molto. Pensando alle passate generazioni della gamma, comunque, possiamo sicuramente dire che in Giappone punteranno su un design un po’ più rifinito e filante, in modo da rendere la vettura più appetibile. Del resto già in passato la stessa Honda avrebbe parlato di un “cambiamento netto nel design”, che tra l’altro verrà curato direttamente dai dipartimenti di Ricerca e Sviluppo presenti a Los Angeles e in Ohio. Per quanto riguarda il motore, pare abbastanza sicuro che sarà disponibile uno speciale V6 da 3,5 litri a iniezione diretta, equipaggiato con le ultime tecnologie prodotte dal progetto ecologico Earth Dreams. La sua potenza massima dovrebbe arrivare almeno fino ai 310 CV di picco. La produzione avverrà presso lo stabilimento di Lincoln, in Alabama.
Per quanto riguarda il debutto, come detto, tutto è stato programmato per il Salone di Chicago, durante il quale Honda pare rivelerà anche i primi dettagli della nuova Ridgeline. L’Auto Show aprirà in Illinois a partire dal prossimo 12 febbraio. Al momento non ci sono voci circa un possibile approdo in Europa del Pilot.
Seguici qui