Honda potrebbe realizzare una Type R elettrica [RENDER]
Ecco come potrebbe apparire una futura Honda Type R elettrica
Honda, come molte altre case automobilistiche, sta puntando con decisione sul mercato dei veicoli elettrici. Tuttavia, il marchio giapponese è determinato a mantenere viva l’emozione della guida, con l’ambizione di sviluppare un modello Type R completamente elettrico. Toshihiro Mibe, responsabile del BEV Development Center, ha spiegato ad Auto Express che catturare l’essenza di una Honda Type R in un EV è una sfida complessa.
Ecco come potrebbe apparire una futura Honda Type R elettrica
“Motore e batteria hanno caratteristiche diverse, quindi non possiamo replicare esattamente il passato. Ma non ci arrendiamo. L’esperienza di guida non riguarda solo la potenza, ma anche il suono, le vibrazioni, l’accelerazione e il coinvolgimento umano,” ha detto durante la presentazione dei prototipi della Serie 0 EV a Las Vegas. La Civic Type R FL5 continuerà a essere disponibile ancora per diversi anni, ma il suo destino a lungo termine rimane incerto. Con la probabile introduzione di una Civic di 12ª generazione entro il decennio, una Type R potenziata potrebbe adottare un sistema ibrido o rimanere fedele al motore termico.
All’interno della sua ambiziosa Serie 0, Honda prevede di introdurre sette nuovi modelli elettrici nei prossimi anni. Uno di questi potrebbe essere designato per indossare il celebre badge Type R? O forse sarebbe più saggio permettere a questo nome leggendario di concludere la sua storia gloriosa insieme all’era dei motori a combustione, preservandone intatta l’eredità? La scelta non è semplice, ma il futuro del marchio dipenderà dalla capacità di unire innovazione e tradizione. Qui vi mostriamo un render del sito Carscoops che immagina cos’ una futura Honda Type R elettrica.
Seguici qui