Honda presenta in Cina un nuovo brand

Si chiama Ciimo

Ciimo è un nuovo marchio di Honda che proporrà al solo mercato cinese vetture del costruttore giapponese di vecchia generazione (come ad esempio questa Honda Civic che è stata presentata al Salone di Pechino/Beijing 2012 e che trova nuova vita) a prezzi molto concorrenziali
Honda presenta in Cina un nuovo brand

Il Salone di Pechino/Beijing 2012 si chiude oggi, dopo alcuni giorni di interessanti novità che ci hanno fatto capire quanto questa zona del mondo sia diventata cruciale per i costruttori di tutto il pianeta. Troviamo occasione anche in questo momento per parlare della kermesse e di quanto accaduto al suo interno. I protagonisti di questa notizia? Honda ed un suo nuovo brand, Ciimo. La casa automobilistica giapponese ha svelato questo nuovo marchio proprio durante la manifestazione cinese ed ha spiegato che si tratta di un’azienda che commercializzerà veicoli soltanto nel Paese asiatico. Di cosa si tratta?

Con Ciimo, Honda vuole proporre al mercato della Cina vetture a prezzi molto concorrenziali, davvero aggressivi: il progetto del brand è quello di vendere lì, con il marchio Ciimo, vetture Honda di precedenti generazioni, per riuscire ad abbassare i prezzi e quindi a raggiungere un più ampio bacino d’utenza ma anche per smaltire vecchie scorte di magazzino. Il primo esempio di questo progetto di Honda ce l’abbiamo di fronte agli occhi: questa prima berlina Ciimo è (non c’è troppo trucco a nasconderlo) l’ottava generazione di Honda Civic, equipaggiata con un propulsore 1,8 litri benzina aspirato da 140 cavalli abbinato a trasmissioni manuale o automatica. La gamma Ciimo si allargherà tra non molto con l’attuale generazione di Honda CR-V, che sarà presto pensionata in Europa.

Honda produrrà in loco le vetture del listino Ciimo ed esattamente con il contributo del partner Dongfeng. Non fate l’errore, però, di considerare questo brand un marchio low-cost: per questo esiste già un’altra azienda di Honda in Cina, battezzata Li Nian, presente sul mercato dallo scorso anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)