Honda presenterà due nuovi concept al Salone di Tokyo 2024
L'evento si svolgerà dal 12 al 14 gennaio
Honda sarà presente al Salone di Tokyo 2024 (12-14 gennaio) con due concept davvero interessanti: il WR-V Field Explorer e l’Accord e:HEV Sports Line. I due modelli rappresentano l’evoluzione di due veicoli già presenti sul mercato: il SUV compatto WR-V e la berlina sportiva Accord e:HEV.
L’Honda WR-V Field Explorer è stato sviluppato partendo dal SUV economico del brand giapponese e portando con sé alcune importanti modifiche. Questo modello si distacca dal suo predecessore con una nuova griglia anteriore adornata dal logo Honda e illuminata da tre luci di posizione a LED, accoppiate a fendinebbia gialli.
I dettagli cromati e in alluminio sono stati sostituiti con elementi di colore nero mentre i fari e i fanali presentano lenti colorate. Il veicolo vanta anche cerchi neri con pneumatici off-road, elementi protettivi nel sottoporta e un portapacchi.
Il WR-V è lungo 4312 mm, vanta un’altezza da terra di 220 mm ed è equipaggiato con un motore a benzina da 1.5 litri in grado di erogare 121 CV di potenza. È accoppiato a un cambio CVT e alla trazione anteriore.
Ci sarà anche una nuova versione della Accord e:HEV
D’altra parte, l’Honda Accord e:HEV Sports Line si presenta come un’interpretazione sportiva della classica berlina, pronta a fare il suo debutto in Giappone nella primavera del prossimo anno. Il concept si distingue per i suoi cerchi in lega multi-razza da 19” con finitura scura e per i componenti aerodinamici in nero lucido, conferendo un aspetto più aggressivo e dinamico.
I due concept attesi al Tokyo Auto Salon 2024 potrebbero indicare una nuova direzione per Honda nel segmento dei SUV compatti e delle berline sportive, combinando stile, prestazioni e versatilità per soddisfare le esigenze del pubblico giapponese e, potenzialmente, di un pubblico globale più ampio.
Seguici qui