Honda rallenta con le elettriche e punta forte sulle auto ibride: ecco come cambiano i suoi piani

Honda investirà meno sulle auto elettriche e più su quelle ibride nei prossimi anni

Honda rallenta con le elettriche e punta forte sulle auto ibride: ecco come cambiano i suoi piani

Honda ha annunciato un importante cambio di piani nelle scorse ore. La casa automobilistica nipponica ha deciso di puntare forte sulle auto ibride. La decisione è stata annunciata in occasione della conferenza annuale della casa giapponese che ha giustificato questo cambio di piani con l’esigenza di adattarsi ad un mercato in continua evoluzione.

Honda investirà meno sulle auto elettriche e più su quelle ibride nei prossimi anni

Dunque Honda nei prossimi anni investirà meno soldi nelle auto completamente elettriche e punterà invece ad espandere le sue vendite di auto ibride ampliando ulteriormente la sua gamma. L’obiettivo è quello di vendere 2,2 milioni di vetture ibride entro il 2030. Si tratta insomma di una visione più pragmatica dettata dalle difficoltà a vendere auto elettriche che non crescono secondo quelle che erano le previsioni.

L’amministratore delegato Toshihiro Mibe, ha annunciato una revisione degli investimenti in elettrificazione e software fino al 2030, con una riduzione a 7 trilioni di yen da un previsto iniziale di 10 trilioni. Mibe ha spiegato che il mercato automobilistico in rallentamento ha influenzato le proiezioni di vendita di auto elettriche, ora stimando che costituiranno meno del 30% delle vendite complessive entro il 2030, con una previsione a cinque anni che indica solo il 20%.

Honda ha inoltre confermato che lancerà 13 nuovi modelli ibridi tra il 2027 e il 2031. È in sviluppo anche un sistema ibrido per veicoli di grandi dimensioni, atteso entro la fine del decennio. Intanto, è stato sospeso l’investimento da 10,7 miliardi di dollari per una fabbrica di auto elettriche in Canada. Questo cambio di strategia conferma che al momento il mercato non è ancora pronto per il passaggio totale all’elettrico, rendendo l’ibrido una tappa necessaria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)