Honda S660, produzione prevista nel 2015 in Giappone
Lo stabilimento si troverà a Yokkaichi
Secondo nuove voci di corridoio provenienti dal magazine giapponese Response, Honda avrebbe finalmente deciso di portare il suo concept car di piccola roadster S660 per la produzione in serie in un futuro non molto lontano ormai.
Per molti la Honda S660 concept è passata quasi inosservata, ma il prototipo è stato svelato a novembre 2013 in occasione del Salone di Tokyo, una sorta di erede spirituale della leggendaria Beat. Ora sembrerebbe che il marchio nipponico abbia in mente di iniziare l’assemblaggio del veicolo nell’azienda locale di Yokkaichi in Giappone.
Sperando che la vettura di serie manterrà la maggior parte dei tratti stilistici della S660 concept viste le linee simpatiche del prototipo che anticipava una piccola roadster dinamica con una carrozzeria in stile EV-STER concept.
La Honda S660 definitiva è prevista per il 2015, anno in cui l’auto effettuerà il lancio sul mercato e avrà il compito di sfidare la sua concorrente più diretta, la Daihatsu Copen, la cui nuova generazione dovrebbe adottare l’appellativo Kopen. Sempre rimanendo in tema “kei cars”, si era parlato di un ritorno alle origini con la Suzuki Cappuccino nel 2016 quindi in futuro ci dovrebbero essere sempre più modelli di questo tipo, ma l’unico “contro” è che questi marchi renderanno disponibili le loro piccole scoperte solo in Giappone.
Seguici qui