Honda Super EV Concept: l’idea di kei car in anteprima al Goodwood Festival of Speed 2025
Una city car elettrica ultra-compatta. Si trasformerà in modello di serie?
Al Goodwood Festival of Speed 2025, che si svolgerà dal 10 al 13 luglio prossimi, Honda sarà grande protagonista con uno stand che vedrà presenti numerose novità. All’evento britannico che celebra la velocità e che ogni anno accoglie migliaia di appassionati da tutto il mondo, la Casa giapponese presenterà al pubblico la Honda Civic Type R Ultimate Edition, accanto alle quali ci saranno anche tutte le precedenti generazioni di Civic sportive.
Honda 0 SUV e Prelude e:HEV Hybrid
A Goodwood Honda porterà anche modelli e prototipi che guardano al futuro come nel caso della 0 SUV, che farà il suo debutto europeo dopo l’anteprima di gennaio al CES di Las Vegas, e della Prelude e:HEV Hybrid, che alla kermesse britannica si mostrerà per la prima volta in azione. Tra le novità Honda presenti a Goodwood ci sarà anche il motore RA166E che equipaggiava la Williams FW11 del 1986, vettura che affronterà la salita di Lord March con al volante Nigel Mansell.
La prima assoluta del concept Honda Super EV
Inoltre a Goodwood Honda svelerà, in anteprima mondiale, la Super EV Concept, un prototipo di city car elettrica di segmento A che ha i tratti tipici delle kei car giapponesi, con forme ultra-compatte, carrozzeria a cinque porte e design sportiveggiante. L’inedita concept car di Honda, che si presenta con livrea “mimetica” con tonalità di blu e viola, è stata sviluppata con particolare attenzione alla dinamica di guida e sarà impegnata, nel corso dei prossimi mesi, in un programma di test e collaudi stradali in giro per il mondo.
Seguici qui