Honda Super One: svelata la versione di serie della nuova kei car dall’anima sportiva [FOTO]

Potrebbe sfiorare i 100 CV e arrivare anche in Europa

La Honda Super One, la moderna kei car giapponese anticipata dal concept presentato a ottobre 2025, svela il look della versione di serie con le prime immagini ufficiali della vettura di produzione rilasciate dalla Casa nipponica. La Honda Super One, confermando i tratti grintosi e sportivi del prototipo presentato qualche mese, rimarca la sua chiara ispirazione alla Honda City Turbo, energica e ribelle protagonista della scena automobilistica degli anni ’80.

Variante più sportiva della N One e: da cui deriva

Diretta derivazione della N One e: già commercializzata da Honda, la Super One è leggermente più grande, oltre che decisamente più sportiva e capace di garantire prestazioni maggiori. Caratterizzata dall’esclusiva tinta carrozzeria Boost Violet Pearl, assetto specifico con carreggiate più larghe, la Honda Super One misura 3.589 mm in lunghezza, 1.573 mm in larghezza e 1.616 mm in altezza. L’abitacolo della vettura, che vanta un passo che misura 2.520 mm, ricalca quello della N One e: ma con una serie di elementi specifici tra cui i sedili sportivi avvolgenti, i dettagli di colore viola e il quadro strumenti da 7 pollici con grafica dedicata.

Honda Super One

Potrebbe sfiorare i 100 CV

Per quanto riguarda i dati del powertrain, Honda non li ha ancora resi noti, ma sappiamo che la Super One avrà un motore più potente rispetto a quello da 64 CV che equipaggia la N One e:. Stando agli ultimi rumors emersi, la Honda Super One potrebbe sviluppare una potenza massima di 95 CV, grazie alla modalità Boost. Non sono stati comunicati nemmeno i dati relativi alla batteria, che potrebbe essere in linea con quella da 29,6 kWh che trova posto sul modello da cui deriva la Super One. Tra le novità della kei car “cattiva” c’è la modalità e:Dash Booster che, tramite un pulsante sul volante, simula i cambi marcia e le sonorità di un motore termico.

Arriverà in Europa?

Inizialmente Honda lancerà la Super One sul mercato giapponese, tradizionale terreno naturale delle kei car, ma il fatto che la versione prototipale abbia debuttato al Festival of Speed di Goodwood dello scorso anno potrebbe essere più di un indizio della volontà della Casa giapponese di introdurre la Super One in Europa, con la nuova compatta nipponica che andrebbe a popolare quel segmento delle e-Car che l’Unione Europea ha identificato come strumento di spinta per concretizzare la transizione ecologica dell’automotive nel Vecchio Continente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)