Honda: un confronto a 360° tra Civic Type R e RC213V da MotoGP [VIDEO]

Prospettive da competizione al Circuito Tazio Nuvolari

Honda Civic Type R, Touring e RC213V da MotoGP – La casa giapponese ha rilasciato in rete un particolare video con visione a 360°. Presenti in pista alcune Civic Type R, un esemplare Touring Car e una RC213V del Campionato MotoGP
Honda: un confronto a 360° tra Civic Type R e RC213V da MotoGP [VIDEO]

Tonalità forti e prospettive funamboliche sono protagoniste di un filmato, diffuso da Honda, nel quale sono impegnati diversi esemplari di Civic Type R, accompagnati da una più prestazionale Touring Car e una spumeggiante RC231V della serie MotoGP, in un adrenalinico raffronto sull’asfalto italiano del Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, Pavia.

La visione a 360° gradi esalta il senso di movimento e dinamismo, esternato dalle potenti Honda Civic Type R. Ritmo che subisce un’ulteriore impennata quando entrano in azione la vigorosa MotoGP RC213V e l’altrettanto prestazionale Civic Type R Castrol Honda Turing Car. Inizialmente, come una formazione impegnata a disegnare figure e a interpretare con cura le traiettorie, le vetture e la moto percorrono l’asfalto inondando lo spazio circostante con il suono pulsante dei loro propulsori, fino a quando la Touring Car e la MotoGP balzano davanti sfoggiando la loro reattività agonistica in mezzo alle varie Civic Type R.
Tra gli interpreti di questo particolare evento promosso dalla casa giapponese e Castrol, il pilota italiano Gabriele Tarquini, impegnato su una delle vetture assieme ad altri professionisti del British Touring Car Championship Gordon Shedden, Matt Neal e Jack Clarke, ma anche l’altro pilota di casa Honda Tiago Monteiro, nell’abitacolo della Touring Car.

L’ultima Honda Civic Type R è una grintosa hatchback mossa da un motore 2.0 litri quattro cilindri turbocompresso, capace di generare una spinta di 305 cavalli (228 kW) e 400 Nm di coppia. In base a quanto emerso, l’accelerazione da 0 a 100 è coperta in 5,7 secondi, mentre la velocità massima risulta 270 km/h. Al propulsore è collegato un cambio manuale sei rapporti. “La Type R è fantastica; è grandiosa sul tracciato, e tutti sono rimasti incredibilmente impressionati da entrambe le performance di handling e frenata” ha commentato in proposito Gabriele Tarquini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)