Honda Urban EV Concept al Salone di Francoforte: tracciata la strada verso un futuro elettrico [FOTO LIVE]

Il prototipo sarà realtà nel 2019

Honda Urban EV Concept - L'utilitaria elettrica presentata a Francoforte dalla casa nipponica apre la strada dei modelli a zero emissioni, con il primo che sarà di serie nel 2019, proposto per il mercato europeo.

Tra le novità a zero emissioni del Salone di Francoforte c’è anche l’Urban EV Concept: prototipo elettrico della Honda che anticipa il modello di serie che sarà commercializzato sul mercato europeo nel 2019. Più corto di 100 millimetri del pre-facelift del modello Jazz di terza generazione, è dotato della tecnologia che sarà impiegata sui futuri modelli elettrici.

Il design, dallo spirito retrò, ricorda quello della Civic anni Settanta. Sul frontale compaiono i messaggi multilingue interattivi come gesta e informazioni essenziali per gli utenti della strada. La batteria sarà ricaricabile tramite una presa situata sul cofano, il cui stato e il livello di carica sono mostrati dalla grafica luminosa blu situata al fianco del logo Honda nel retrotreno, e sulle fasce presenti sulle fiancate.

La visione all’interno è eccellente, questo grazie ai montanti sottili e al maestoso parabrezza, così come lo spazio aperto. Sono quattro i posti a sedere offerti dall’utilitaria con l’abitacolo che si avvale di videocamere che rimpiazzano gli specchietti retrovisori, schermo digitale per visualizzare informazioni inerenti al veicolo, e rivestimenti sia in legno che in tessuti naturali.

Il prototipo rispecchia la visione della casa nipponica in merito alla mobilità futura, e con l’avanzata tecnologia Honda Automated Network Assistant, potrà cogliere le emozioni del conducente.“Non si tratta della visione di un futuro lontano; una versione di produzione di quest’auto approderà in Europa nel 2019”, ha dichiarato Takahiro Hachigo, Presidente e CEO di Honda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)