Honda ZR-V: c’è un nuovo piccolo crossover in arrivo [TEASER]
Sarà svelato oggi 11 novembre al GIIAS in Indonesia
Honda svelerà nella giornata di oggi 11 novembre un nuovo crossover compatto a cinque posti nel sud-est asiatico, in occasione del Gaikindo Indonesia International Auto Show (GIIAS).
Il nuovo modello della Casa giapponese dovrebbe chiamarsi ZR-V e, stando alle indiscrezioni finora emerse, sarà basato sulla Honda BR-V. Del nuovo veicolo sono state rilasciate le prime immagini teaser, che suggeriscono che avrà un design diverso rispetto agli altri attuali modelli Honda.
Gruppi ottici in stile Acura sull’anteriore
L’anteriore della Honza ZR-V sembra avere fari e luci diurne con un look simile a quelli presenti sulla Acura. Si nota poi la presenza della griglia oscurata, mentre più in basso c’è una mascherina secondaria sulla parte inferiore del paraurti. Guardando il profilo laterale del crossover vediamo i mancorrenti sul tetto, lo spoiler posteriore pronunciato, montante posteriore angolato e lunotto fortemente inclinato.
Per quanto riguarda la parte posteriore della ZR-V, probabilmente la più accattivante, questa presenta fanali a LED che sporgono dalla carrozzeria e sono collegati tra loro da una barra luminosa.
Potrebbe montare il 1.5 i-VTEC da 120 CV
Le specifiche tecniche del veicolo non sono state rese note, la sotto il cofano della Honda ZR-V dovrebbe esserci lo stesso motore DOHC i-VTEC da 1.5 litri della BR-V, che sviluppa 120 CV e 145 Nm di coppia, abbinato al cambio CVT e alla trazione anteriore. Tuttavia non è da escludere che Honda possa proporre la ZR-V con motore tre cilindri turbo da 1.0 litro o con il powertrain ibrido e:HEV sviluppato dalla Casa nipponica.
Concept o versione di serie?
Non è chiaro inoltre se la Honda ZR-V sarà presentata al GIIAS 2021 come concept o se farà il suo debutto già in veste di modello di serie pronto per la produzione.
Seguici qui